Come spostarsi… (e non rimanere a piedi)

Il modo migliore per spostarsi sull’isola é con l’auto o con una jeep per poter raggiungere anche le spiaggette più remote e isolate.

I prezzi per il noleggio sono di circa 60 euro al giorno per un’auto e di 80 per una jeep (in alta stagione).  Tutto più IVA. Perché ho scritto non rimanere a piedi? Perché  non è la prima volta che mi imbatto in persone che hanno dimenticato di prenotare dall’Italia il mezzo di ‘locomozione’.

Bene in agosto è vietato!

In alternativa è possibile noleggiare quod, moto, scooter; per i più atletici anche mountain bike, visto che Paros offre diversi percorsi sterrati e non per gli amanti della bici. Ci sono anche buoni collegamenti di bus e piccoli traghetti fra le varie spiagge. Ogni mattina per esempio da Naoussa e Parikia partono barche che fanno servizio di trasporto  express.

Se arrivate via mare sbarcherete davanti al mulino di Parikia simbolo di Paros.  È il ritrovo di chi arriva e chi parte, perfetto per darsi un appuntamento.

Tutt’attorno ci sono diverse agenzie che offrono autonoleggio ma-anche in questo caso-il mio consiglio è quello di prenotare direttamente dall’Italia, soprattutto per il mese di agosto.

Noi di solito facciamo riferimento a Nikos dell’agenzia AKROPOLIS,  proprio vicino al mulino.