5 modi per vivere la tradizione

Non siete sportivi ma preferite la tradizione?  No problem: ho già in mente cinque chicche da proporvi. Partiamo dalla buona tavola. Quasi sempre chi si innamora di questo Paese e della sua gente, troverà eccellenti anche i piatti  tipici. Intendiamoci, sto parlando di poche specialità che però sono molto appetitose . I classici gusti che la mente abbina a quel ‘posto’ specifico. Il mal di Grecia colpirà anche voi e dopo soli pochi giorni feta, tastkiki, dolmades, souvlaki, saganaki –subito dopo aver deliziato il vostro palato – sono suoni che diventeranno familiari. Gusti che amerete , che vi mancheranno una volta a casa, che non vedrete l’ora di riassaggiare (perché tanto so che ritornerete). Nel frattempo magari vorrete imparare a preparare alcuni piatti.

Ecco allora un:
Corso si cucina tipica: si tiene all’Hotel Margarita di Ampelas, dal lunedì al venerdì dalle 10:30 alle 14:30 o dalle 16:00 alle 20:00.

Marmellata di fichi
Marmellata di fichi

Troverete poi:

  • Corsi di lingua greca a Lefkes (nel blog  un intero articolo è dedicato alla scuola di Mona).
  • Corso di danza greca nei diversi villaggi dell’isola
  • Corso di pesca
  • Visite guidate alle cantine del Moraitis e della birra “56 isles” la birra di Paros ; l’ austriaca Saskia -invece- gestisce a Pounda un favoloso ristorante  con annessa cantina il “Thea restaurant Wine club and sunset bar” perfetto per le degustazioni. È un luogo proprio esclusivo, guardate chi le ha fatto visita quest’estate.
I vini di Paros
I vini di Paros
 Whoopi Goldberg a Paros
Whoopi Goldberg a Paros