Il tuo benessere, a ‘total experience’

La vacanza è riposo e soprattutto relax. È fare quello che si attende tutto l’anno e che si può finalmente gustare senza fretta.
Anche in questo Paros non vi deluderà. Offre molte coccole. Per tutti. Innanzitutto sull’isola ci sono diverse SPA: dai massaggi total body alla pulizia del viso, dai semplice trattamenti estetici-manicure o pedicure-ai bagni di vapore e aromaterapia come propone Yades Spa Naoussa. Ci sono poi massaggi ad hoc, udite udite a domicilio. Thailandesi, ayurvedici, shirodara: vi posso indicare un professionista che sarà a vostra disposizione quando volete per regalarvi qualche ora di puro paradiso.

YOGA

Lo yoga a Paros è un must. Ci sono diversi retreat per appassionati che -non solo durante l’estate- ne approfittano per rigenerarsi. Ma l’Okreblue seaside è considerato dagli esperti uno dei centri più rinomati di tutta la a Grecia. Si trova nella  zona di Santa Maria , eccolo in questa foto: la  location è  molto affascinante, a pochi passi da una spiaggia di rocce e-come dice il nome stesso-è in riva al mare. È un buen retiro magico. L’ho visto per la prima volta facendo jogging la sera; ci passavo davanti e sbirciavo dietro alle piante di ulivo per vedere da dove potesse  arrivare tutta quell’energia.Tende colorate , silenzio, materassini a terra, movimenti lenti.

Ecco l’immagine che mi è rimasta di quel posto del cuore. Non pratico yoga ma devo dire che la location è davvero invogliante; qui alcune amiche greche frequentano regolarmente dei corsi e qui ogni estate appassionati da ogni parte del mondo vengono a ritemprarsi.

Yoga all’Okreblue

Oltre a Santa Maria l’ altro punto di riferimento per lo yoga sull’isola è ad Aliki dove Oona Giesen, una deliziosa signora tedesca ha aperto una scuola. Sul suo sito c’è gia’ il programma per il prossimo anno diviso in settimane di corso standard e intensive.

TAO’S  CENTER

E’ d’obbligo suggerirvi anche il Tao’s center di Naoussa: per molti è uno dei luoghi più belli ed esclusivi dell’isola, un’esperienza sensoriale. Qui troverete il tempio del vostro relax: meditazione, corsi di yoga, pilates, insomma una full immersion di benessere. Nel sito ci sono già i programmi per la prossima estate.

Tao center a Naoussa
Tao center a Naoussa

Ma visto che il benessere passa anche attraverso la buona tavola, dopo aver curato il corpo non perdetevi una cena al Tao’ s Asian Restaurant: atmosfera da sogno per un  menu fusion e una serata un po’ diversa. Un perfetto mix di cucina  thailandese e giapponese con ampia varietà di noodles, curry e sushi. Atmosfera naturalmente perfetta e davvero suggestiva.

Cena al Tao’s Naoussa
Ristorante Tao’s Naoussa