Andrà tutto bene

Buongiorno amici , ho pensato molto prima di scrivere questo post. Non sapevo in realtà quali fossero le informazioni da condividere in questo momento ma è inutile nasconderlo.

E’ da illusi pensare che questa situazione possa risparmiare qualcuno.  La nostra perla del  Mediterraneo è sempre lì ma sta lottando proprio come noi. Ci aspetta, in questo dobbiamo crederci, ne dobbiamo essere convinti proprio perché ‘pensare bene e positivo porta il bene’.

Ma ora vi dico come stanno le cose: ho parlato questa mattina con l’amica Mona da Lefkes. In Grecia come nel resto dell’Europa stanno tutti vivendo l’incubo  COVID con circa 10 giorni di ritardo rispetto ai provvedimenti che sono stati presi in Italia.

Al momento negozi, bar, ristoranti sono stati chiusi. Le scuole non apriranno fino almeno al 27 aprile.

La gente è chiusa in casa, evita gli assembramenti ecc ecc. Un film già visto (ma è tutt’ altro che un film purtroppo)

Mentro vi scrivo sull’isola NON ci sono casi di persone contagiate ma si teme per quello che è accaduto la scorsa settimana quando un numero imprecisato di persone ha preso d’assalto i traghetti dal continente per  raggiunger e le seconde case e sentirsi più protetti.  Tutto il mondo è Paese ahimè e ora la  gente di Paros  teme l’onda d’urto.

La paura è che fra ‘gli sbarcati’ possa esserci un asintomatico.  Ecco perché da oggi 21 marzo hanno accesso all’isola SOLO i locali.

Non si poteva fare altrimenti mi ha detto Mona mentre con rammarico constatiamo che ormai ‘la Pasqua è persa’.

Per  tutti quelli che mi hanno scritto e mi scrivono: è ancora presto per dire che la stagione estiva sarà del tutto  compromessa.  Non so ancora quali siano le eventuali policy di annullamento e rimborso per chi ha già prenotato  ma conto di tenervi aggiornati day by day.

Sicuramente la Aegean airlines che si aveva già dato la possibilità di cambiare la data del  volo gratis nelle scorse settimane, metterà a punto altre possibilità. Così faranno anche altre compagnie comprese quelle dei traghetti.

Un consiglio: aspettate a disdire fino a quando ci saranno comunicazioni ufficiali.

Vi tengo aggiornati.

Che la forza sia con  noi. Andrà tutto bene.