5 buone ragioni per prenotare subito

Amici ci mancava solo il coronavirus. Sono convinta che in questa fase sia necessario essere ottimisti e non farsi prendere dalla fobia di viaggiare. Ci vuole prudenza, soprattutto se ci sono bambini ma non partire peggiora l’umore (almeno il mio). Guardiamo l’aspetto positivo: la nostra amata Grecia al momento resta una garanzia. Le Cicladi rischiano- passatemi il termine- di essere la meta più gettonata per l’estate 2020. Ma se fino ad un mese fa vi avrei detto ‘prenotate in fretta’, ora aggiungerei ‘in frettissima’.

E adesso vi spiego perchè:

1 I prezzi stanno aumentando e nei prossimi mesi potrebbero salire di piu’. Dovete cercare la combinazione migliore, bisogna navigare e navigare online fino a trovare l’occasione giusta. La  scelta è fra aereo e aereo (via Atene) , aereo e nave sempre via Atene. aereo e aliscafo via Mykonos. Per ogni dettaglio vi rimando a questo link.

2 Non  sottovalutate che giugno e luglio sono lo stesso alta stagione,  non  altissima : Ma negli ultimi  giorni mi è capitato di ricevere richieste da amici che poi non sono riusciti a bloccare la casa che avevano scelto  perchè già prenotata. E già che ci siete fissate anche un’auto.

3 Situazione sanitaria internazionale a parte, la Grecia è e resta una delle mete più ambite dai turisti di tutto il mondo. Mentre vi scrivo Paros si sta ripopolando di inglesi e francesi che scelgono di svernare nel tepore delle Cicladi. Marpissa, Prodromos,Lefkes  sono in assoluto i villaggi più belli di tutto il Paese.

4 Quindi , importantissimo:  non scegliete la Grecia  per esclusione scegliete la Grecia perché  ne siete affascinati o – come me- innamorati. Non ve ne pentirete.

5 Ricordate che a Paros anche in agosto la vacanza  puo’ essere alternativa (corsi di greco, gite in mountain bike, escursioni nei luoghi storici)

Per ingolosirvi  eccovi alcune fote dei miei/nostri luoghi del cuore, che sono un po’ il mio ‘best of’. Non vedo davvero l’ora di ritornarci: ogni anno è meglio, ogni anno il mio bimbo conosce qualche parola greca in più, e io ….mi faccio capire.

 

Prodromos
Prodromos

 

Krios Beach

 

Gita al faro