Il Natale di Paros

Vi auguro un Natale meraviglioso con gli scatti del miglior fotografo di Paros, che ha passato gli ultimi giorni facendo la spola da paese a paese. Ecco le luci più belle dell’isola, le barche più colorate. Da Parikia a Noaussa, fino a Marpissa e Prodromos.

Qui siamo a Marpissa, uno dei villaggi in assoluto più affascinanti dove- vi confesso- mi piacerebbe trascorrere almeno una vigilia in famiglia. E’ il fascino di luoghi che conosciamo (almeno io) solo associati a colori estivi. Il blu, l’azzurro, il bianco, la luce del sole forte.

Nella foto qui sopra mi sembra di scorgere un parchetto di Naoussa, o forse siamo ad Aliki. I bimbi dell’isola ( vi ricordo che inverno restano circa 2000 persone) hanno appeso messaggi augurali e scritto i loro desideri per il 2020.

Ecco un’ altra barca, il simbolo con il mare, in ogni stagione. Prima di pubblicare questo post ho girato alcune foto ad amici che come me amano Paros  e la Grecia. Per tutti è un regalo, perchè vediamo la nostra isola con un volto nuovo, ci piace osservarla con occhi diversi. E’ il mare d’inverno. Chi non lo conosce.. non sa.

Paros mi manchi, preparaci un nuovo anno come sai fare tu!

Καλά Χριστούγεννα

E grazie agli amici di Paros Photography.