Per chi è in partenza….

Amici in partenza (beati voi).. qualche informazione di servizio. Purtroppo ci risiamo: la solita Seajets. La compagnia di aliscafo che collega soprattutto  le Cicladi, ad anni alterni fa le bizze. O meglio: chi ha prenotato riceve qualche settimana prima una mail o un messaggio dove si comunicano gli orari cambiati.

Da qualche tempo non accadeva e -vista la programmazione che mi era favorevole- ho riprovato. Ebbene solo qualche giorno fa ho ricevuto questa comunicazione che spero possa essere utile anche a voi 

 

No panic, ci sono altre soluzioni. Subito tramite il call center ho provveduto a farmi rimborsare la tratta che non mi andava più bene. Nel frattempo i miei contatti di Paros mi hanno suggerito di optare per la Golden Ferry, che dicono essere più affidabile.

Mi raccomando arrivate sempre al new port con una prenotazione web, alla peggio si cambia al momento o si prende la soluzione successiva.

 

Unico orario da verificare con attenzione è il ritorno: negli anni mi è capitato di dover cercare all’ultimo una soluzione per dormire a Mykonos (e lo sconsiglio in alta stagione) perché il mio aliscafo del mattino era stato soppresso.

Detto questo non voglio togliere nulla alla poesia della vostra vacanza che sarà in ogni caso indimenticabile.

Se il cambio orario dell’aliscafo è il prezzo da pagare vi garantisco che ne vale la pena. Eccome.

Parola di lupetto!