Paros, la nostra settimana tipo

Eccoci, qui è la prima settimana è già quasi passata. Che dire, volete sapere come ho trovato Paros? Sempre affascinante e accogliente e con tanti miglioramenti in più.

 

Ho notato tante strutture rimodernate, l’aggiunta di quella ricercatezza che può dare un tocco più elegante.

Le nostre giornate tipo si assomigliano molto; …abbiamo ripreso tutto da come lo avevamo lasciato.

Sveglia con colazione in terrazza vista mare e piscina con frutta, caffè e l’immancabile yogurt greco.  Uno sguardo ai giornali per non rischiare di perdere il contatto con la realtà e poi via…Ogni giorno una spiaggia nuova.

Siamo ritornati a Monastiri dove è cambiata la gestione  con un nuovo bar ristorante. Sempre perfetta per voi e i vostri bimbi visto l’accesso al mare facilissimo.

Prezzo 12 euro in prima fila ombrellone e due lettini. Parliamone.

In fondo all’isola, vicino ad Aliki siamo ritornati allla spiaggia di Farangas: lettini comodi, ristorante eccellente e soprattutto mare da urlo per fare  snorkeling.E non è finita: basta fare due passi per trovare una caletta dove stare soli in pieno agosto o piccole piscine naturali di acqua di mare dove immergersi e rilassarsi.

Caletta a Farangas

Non delude mai la spiaggia di Martselo, non lontano da Parikia. Un ombrellone in prima fila costa 20euro, 16 in seconda con la possibilità dell’ombrellone maxi da 6 posti per 45 euro. Li vi accoglierà Melina, una ragazza bionda super efficiente che vi aiuterà ogni giorno nella scelta del vostro lettino.

Il nostro fuori programma assolutamente da rifare è una mattina all’ Aqua Park, immancabile per chi ha bambini. Prima cosa positiva: il parco fra i più belli della Grecia apre alle 11 quando tutti sono in spiaggia; questo significa che troverete un sacco di posti liberi e potrete avere i vostri bambini a un metro di distanza mentre li vedete divertirsi come dei matti. Inoltre tutte le piscine sono con acqua di mare che si ricicla in continuazione. Dentro il parco si può stare anche tutto il giorno: ci sono un bar, un ristorante, docce, zone relax all’ombra. Prezzom adulti 12 euro, bimbi 10 euro.

Ci siamo già cimentati in un giro dell’isola dove vi porteremo nei prossimi giorni, verso Golden Beach per intenderci. Non mancherà un piccolo reportage dei paesini dell’entroterra Marpissa, Prodromos, Lefkes. Assolutamente imperdibili.

Abbiamo passato molti pomeriggi in piscina, fra gare di tuffi e di nuoto.

Per l’aperitivo la nostra scelta è andata ancora una volta alla baia di Naoussa con i cocktail eccellenti del Comeback. Quest’anno i tavoli e le panche guardano direttamente il mare e sembra di bere un mohito in acqua davanti ad uno spettacolo che non mi stanco mai dì fotografare.

Aperitivo al Come back, Baia di Naoussa

Abbiamo cenato da Siparos dove non dovete assolutamente perdere il carpaccio di polpo con succo di limone e rucola.

Nei prossimi giorni ho intenzione di andare a salutare Mona, l’insegnante di greco di Lefkes, andare in barca fino ad Antiparos, camminare fino al faro al tramonto e molto altro.. Paros riserva sempre delle sorprese, anche per me.

Continuate a seguirmi…Buona estate.