The best island in Europe 2018

.. e non l’ ho detto io! E’ un articolo pubblicato solo pochi giorni  fa da un online inglese: Travel and leisure. Parla di Paros come il posto ideale per racchiudere tanti tipi di vacanza: relax, sport, spiagge bianche, percorsi storici bizantini.

articolo di Travel&Leisure
articolo di Travel&Leisure

Sono giornate molto tristi per scrivere di Grecia e di vacanze. Mentre concludo questo articolo sono stati indetti tre giorni di lutto nazionale per le vittime degli incendi di Atene. Ma questa terra che ora chiede aiuto ha bisogno, soprattutto , che non si fermi il turismo. I greci sono un popolo dal cuore grande e meritano tutta la nostra solidarietà e pensieri positivi.

Per quanto mi/ci riguarda…ci siamo: domani si parte. Seguitemi nei prossimi giorni: con i post e le storie cercherò di raccontarvi il mio/il nostro diario di quest ‘estate 2018. Anche per me infatti ogni anno Paros  e’ una sopresa, è un’isola che si rinnova e tiene conto di tutte le esigenze.

Ci saranno sicuramente nuovi locali,  nuovi ristoranti con cui deliziarvi. O semplicemente posti che ancora non conosco e che esplorerò con e per voi. Per non parlare delle spiagge: ci sono sempre angoli nascosti pronti per essere fotografati e dove godersi il tramonto. Per non parlare dei trekking, delle passeggiate, degli scorci nei borghi dell’entroterra com Lefkes e Marpissa.

Non trascurerò il lato culinario tenendo conto del successo su instagram del #foodporn: aspettatevi dunque post ‘golosi’ e mi raccomando scrivetemi, chiedetemi consiglio, suggeritemi quello che vi interessa sapere in modo  che questo blog insieme ai social possa diventare anche un luogo di incontro, un appuntamento fisso  per migliorare e arricchire  la vostra vacanza.

Ancora una curiosità che forse vi sarà già capitato di leggere: Paros e Antiparos  stanno davvero diventando mete sempre più esclusive per le star di Hollywood. Dopo Tom Hanks, Bon Jovi e Woopi Goldberg ecco che  quest’anno e’ arrivato anche Matthew Mc Conaughey.  Nella sua compagnia ci sarebbe anche  Sandra Oh, la dottoressa Cristina Yang di Grey’s Anatomy.

Sono ‘chicche’ di gossip greco. Chissà.. Io vado a vedere e vi porto con me.

Buone vacanze!

Matthew McConaughey ad Antiparos