E la notte…

Dopo l’aperitivo o la cena in riva al mare anche Naoussa e Parikia si trasformano e sono pronte per una vita notturna davvero adatta a tutti. Naturalmente per trovare le discoteche preferite per i giovani è meglio optare per la vicina Miykonos ma qui ci si può divertire. Garantito. Se siete senza bimbi e non avete ‘scadenze per la cena’ potreste optare per un lungo aperitivo nella baia di Naoussa. La troverete spingendovi dalla zona del porto veneziano verso l’interno e percorrendo le stradine.. Qui inizia l’imbarazzo della scelta: ogni tipo di  lounge bar aperto dal tardo pomeriggio fino a tarda notte. I drinks sono piuttosto cari ma una foto qui vale davvero la vacanza.

La piazzetta  di fronte al ristorante  Barbarossa invece- e permettettemi questo paragone azzardatssimo- mi ricorda solo per questo motivo la grande piazza rossa di Marrakech, Jamaa el Fnah: ad ogni orario del giorno cambia la luce, il colore e la situazione. In ogni momento farete una (magnifica) foto diversa. Ma veniamo alla sera e al dopocena: qui troverete un susseguirsi di locali, fra i più  cool per il dopocena sicuramente l‘Agosta e il Linardo considerato una delle migliori discoteche dove la festa non finisce fino all’alba. Vi ritroverete a ballare in riva al mare con i piedi sulla sabbia o sorseggiando un ottimo cocktail vista mare. Lo stesso ristorante Barbarossa diventa discobar a tarda sera: ricordatevi di prenotare e ricordate che all’entrata del paese i clienti hanno il parcheggio riservato dove il mitico Nikos e i suoi colleghi prenderanno in custodia la vostra macchina. Vi sembrerà di abbandonarla per  sempre vista la confusione soprattutto in pieno agosto, ma tranquilli… i ragazzi sono precisissimi e la ritrovano sempre in mezzo a tante altre.

A Naoussa c’e poi un’altra discoteca più tradizionale in centro al paese vicino alla fermata degli autobus. Si chiama Nostos ma ammetto di non esserci mai andata perché decisamente per ‘giovincelli’, sono fuori target!  Molto bella anche la notte a Parikia: i locali più alla moda sono quasi tutti affacciati sul mare.

Il mio preferito dove tirare un po’ tardi è il Kialoa bar club che gode di una terrazza meravigliosa sul mare. I cocktail sono buonissimi ed è possibile ascoltare anche musica greca. Decisamente più romantico l’ Evinos che apre verso le 18, tutti i giorni d’estate. Anche qui la terrazza panoramica è una delle più belle di Paros.  A Parikia la discoteca si chiama Hard Rock e si trova all’interno di un cortile.

dalla terrazza dell'Evinos
dalla terrazza dell’Evinos

I più sportivi hanno anche altre alternative, soprattutto i surfisti. Chi trascorre la giornata al Paroskite center potrà cominciare a sorseggiare cocktails e birra già nel tardo pomeriggio.. poco lontano invece, al Pounda beach bar i parties continuano fino a tarda tardissima notte con balli sfrenati e dj sulla piscina. Atmosfera simile per un’immersione totale nelle notti folli ‘dei giovani’ la si può avere invece alla spiaggia di Santa Maria, che ricorda ‘moolto‘ lontanamente “Paradise Beach di Mykonos”. Ma se siete amanti del relax e volete conservare un ricordo della Grecia autentico.. lasciate perdere. Meglio una veranda con la luna di fronte e un gatto che vi viene a salutare!