Per non sbagliare location

Fondamentale quando si vuole vivere una vacanza spensierata e rilassante è la location. Ecco perché è importante sapere dove si prenota e soprattutto non avere dei preconcetti che possono rivelarsi fallimentari. Mi spiego meglio: non fossilizzatevi per esempio sulla casa o lo studio in riva al mare. Scoprirete che affittare una struttura a Paros significa comunque avere tutto vicino. Nella zona di Naoussa per esempio le ville nei paraggi di Kolymbithres sono degradanti verso il mare ma bastano 5 minuti di auto. 5 minuti che garantiscono  però la pace nel primo pomeriggio se si vuole leggere un libro tranquilli in veranda, magari con una leggera brezza a farvi compagnia.

Una villa dell’agenzia Errikos Kohl
Una villa dell’agenzia Errikos Kohl

Evitate le case troppo  vicino alla spiaggia se non volete  traffico durante il giorno se però non potete farne a meno scegliete la zona di Aliki , meno caotica e più autentica.

Le ville più belle e più care si trovano fra Naoussa e Santa Maria/Ampelas: queste sono anche le soluzioni  più care. A Parikia vi sentirete invece meno isolati, è quella che assomiglia di più a una cittadina.

Ci sono poi le location  alternative ma ugualmente affascinanti: i dintorni di Lefkes- per esempio- vi garantiranno un vacanza fra gli ulivi, con i padroni di casa degli studios che la mattina vi offriranno fichi appena raccolti e marmellate fatte in casa. Vi consiglio i cottages dell’ Arokaria Hideaways, è il posto giusto per nascondersi, lo dice il nome stesso.

Arokaria Hideaways
Arokaria Hideaways

Senza dimenticare il fascino di affittare un appartamento nel centro di Naoussa: colazione al porto e aperitivo a pochi minuti dalla stanza. La vostra finestra, quando non si affaccerà sul mare, vi restituirà i colori dei vicoli bianchi, rosa azzurri. Poesia per gli occhi.

Altro consiglio: la piscina è fantastica se avete bambini piccoli ma non è naturalmente fondamentale visto il mare splendido a pochi passi. (..considerate che la piscina fa salire il prezzo è di parecchio).

Se siete più famiglie con i bambini ci sono complessi di case o appartamenti perfetti (con anche la dependance) che garantiscono la formula ‘vacanza in compagnia senza rinunciare alla privacy’.