Bagaglio minimal

Libertà. Parola d’ordine. È la prima cosa che dovete pensare prima di partire. Solo così la vacanza comincerà dal momento in cui la state programmando. Già, perché non esiste posto più informale di un’isola greca.

Ecco perché il vostro bagaglio dovrà essere più che minimal. Passerete 3/4 della vostra giornata in costume, se va bene in pareo (ne vendono di splendidi). Consigliatissime anche le borse di tela da spiaggia; ne basta una per il giorno e la sera.

Parei greci
Parei greci

Ciabatte o sandali, niente scarpe se non per correre o camminare. E per la sera niente paura : se amate le vie dello ‘struscio’ dove sfoggiare abiti all’ultima moda .. forget it! Sareste ridicoli. Paros non richiede nulla di tutto ciò, vi renderà liberi da tutto .

Voi sarete il vostro look. Non dimenticate solamente un cappello per il sole forte e una buona dose di crema protettiva per il giorno. Dunque il mio consiglio è quello di viaggiare più leggero possibile : solo con il bagaglio a mano. Sarà più snello anche spostarsi fra aerei e aliscafi. Naturalmente, soprattutto per le signore, nei negozi si trova tutto è un po’ di shopping non vi dispiacerà. Ci sono boutique di ogni genere. I prezzi? Assolutamente abbordabili, tranne in qualche negozio più trendy nel centro di Naoussa. Una chicca: in fondo alla spiaggia di Livadi, a circa 800 m dal centro di Parikia dentro al “Tanga beach bar” ci sono saldi tutta l’estate. Splendidi bikini a 15 euro.